Una guida per principianti per trascorrere 4 giorni a Lisbona

Bom dia! Sembra che sia stato per sempre (dal momento che non possiamo viaggiare ora), ma all’inizio di quest’anno ho trascorso 4 giorni a Lisbona, in Portogallo con uno dei miei amici. Lisbona è stato sulla mia lista da quando ho trascorso 3 giorni a Barcellona più di tre anni fa e MLK week-end è stato il momento perfetto per visitare. Questo post è atteso da tempo, quindi se stai pianificando un viaggio in Portogallo, ecco come abbiamo fatto Lisbona in 4 giorni ed escursioni che puoi aggiungere a un lungo weekend nell’itinerario di Lisbona.

4 Giorni a Lisbona Itinerario servizio fotografico presso Ascensor da Bica
servizio Fotografico a Bica de Duarte Belo

Viaggio a Lisbona, Da new york

Sin dall’inizio della scuola grad, ho imparato a prendere vantaggio di viaggiare durante le vacanze scolastiche con punti e miglia dalla mia carta di credito e pagando loro fuori per non accumulare debito. Ho usato 30.000 SkyMiles e pagato un po ‘ meno di $70 per un viaggio di quattro giorni a Lisbona dopo le tasse e le tasse. Ho avuto un volo diretto da New York City ad Amsterdam con una sosta di 6 ore prima di dirigermi a Lisbona e ho volato da Lisbona a New York senza sosta. Questo era inizialmente un viaggio da solista, ma il mio amico saltò su circa due settimane prima e pagato un po ‘ più di $600 per il volo e l’hotel per 4 giorni a Lisbona, e ancora arrivato prima di me da quando era su un volo diverso. Durante la mia sosta, ho preso un treno di 20 minuti dall’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam Centraal, ma nulla era davvero aperto alle 7 del mattino. Ho camminato per il centro della città di Amsterdam scattare foto prima di tornare in aeroporto.

Sosta ad Amsterdam prima di partire per Lisbona per 4 giorni
Passeggiando per il centro di Amsterdam

Suggerimento: se hai un volo a lungo raggio su TAP Air Portugal con scalo in Portogallo, puoi soggiornare fino a 5 giorni a Lisbona o Porto senza alcun costo aggiuntivo per il tuo volo con il programma di scalo di TAP Air Portugal. I viaggiatori che ne approfittano possono ricevere vantaggi su hotel, ristoranti e attività. Se avessi saputo di questa offerta tre anni fa, sicuramente avrei fatto il mio viaggio da solista un 2-per-1 speciale.

Periodo migliore per visitare Lisbona

La cosa bella di Lisbona è il tempo è abbastanza bello tutto l’anno. Nella mia ricerca, ho letto nel corso dell’anno, le temperature variano da 47°F-83°F. Durante il nostro weekend prolungato a Lisbona, il tempo era piuttosto mite con pioggia occasionale, tra 60°F-65°F gradi e molto soleggiato. Ci sono state anche occasioni in cui mi sono tolto il cappotto perché ero troppo caldo. Se visiti il Portogallo nei mesi invernali, assicurati di aggiungere alla tua lista di imballaggio una giacca puffer o un gilet puffer, un piccolo ombrello e un paio di occhiali da sole.

Dove alloggiare a Lisbona

Le zone migliori per soggiornare a Lisbona sono Baixa, Bairro Alto, Avenida da Liberdade e Alfama. Questi quartieri sono nel cuore del centro della città ea pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, ristoranti, trasporti e negozi. Ecco una mappa degli hotel economici e di lusso a Lisbona, sia che stiate pernottando o 3-4 giorni a Lisbona prima o dopo un viaggio in un’altra città del Portogallo.

Booking.com

Se vuoi risparmiare un po ‘ di soldi, rimani fuori dal centro città e prendi un hotel vicino alla stazione degli autobus o della metropolitana. Abbiamo soggiornato presso l’EXE Saldanha, che è un boutique hotel a 15 minuti dall’aeroporto nel quartiere degli affari. Come ospiti dell’EXE Saldanha riceverete acqua gratuita & drink di benvenuto al momento del check-in, le camere sono dotate di frigorifero e c’è un negozio di alimentari proprio di fronte alla strada per acquistare snack e bevande, se si desidera. L’hotel dispone anche di un bar e la colazione viene offerta tutti i giorni per circa €10, ma abbiamo approfittato dei caffè e ristoranti nelle vicinanze. Siamo stati in camere separate e dato che era inverno e fuori stagione, ho pagato un po ‘ più di $215 per l’intero soggiorno comprese le tasse e le tasse.

Dove alloggiare a Lisbona in 4 giorni-EXE Saldanha
EXE Saldanha Lobby

Come muoversi a Lisbona: Acquistare la Lisboa Card

Uber e taxi sono disponibili in Portogallo, ma la Lisboa Card è frizione! Con opzioni di 24, 48 e 72 ore, la Lisbon City Card (o Lisboa Card) include il trasporto gratuito sulla metropolitana di Lisbona e autobus, tram, musei, monumenti, luoghi di interesse e molto altro! Abbiamo acquistato una Lisboa card di 48 ore per il nostro fine settimana di vacanza a Lisbona in aeroporto per andare in giro venerdì-domenica pomeriggio. Inizialmente ho portato Uber in alcuni punti di interesse, ma dopo aver capito il sistema di transito, è stato facile andare in giro con la Lisbon City Card.

Acquista l'auto Lisboa per esplorare Lisbona in 4 giorni
L’acquisto della Lisboa Card in aeroporto

Esplorare Lisbona in 4 giorni

Come molti di voi sanno che sono un “trovare le cose da fare, ma aperto per qualsiasi cosa” tipo di viaggiatore. Anche se avevamo elementi chiave impostati e salvati nel nostro itinerario di Lisbona, i miei amici e io di solito andiamo con il flusso quando viaggiamo. Se stai cercando cose da fare a Lisbona in 4 giorni, ecco alcune attività, escursioni e possibili gite di un giorno che puoi aggiungere al tuo itinerario di Lisbona.

Itinerario di Lisbona Giorno 1 – Check-in e cena di benvenuto

Da quando ho fatto il check-in in hotel tardi, la nostra prima notte è stata trascorsa recuperando e prendendo accordi finali per il nostro itinerario di Lisbona di 4 giorni. Abbiamo cenato in un ristorante vicino consigliato dall’hotel chiamato Alcaparra che serviva tapas gustosi e ottimo vino.

Itinerario Lisbona Giorno 2 – Centro città di Lisbona& Food Food Tour

Il nostro secondo giorno a Lisbona, che è stato anche il nostro primo giorno intero, abbiamo trascorso la mattina e il pomeriggio esplorando il centro della città con i nostri servizi fotografici. Su questi servizi fotografici / tour della città vediamo i molti murales d’arte di Lisbona, camminato lungo la strada Rosa molto vuota, girato foto su Bica de Duarte Belo, Praca do Comercio, Cais do Sodre, il mercato Timeout, aveva gustoso Pastéis de Nata da Manteigaria e altro ancora.

Pastéis de Nata di Manteigaria a Lisbona
Pastéis de Nata (crostata alla crema portoghese) di Manteigaria

La sera, siamo andati in un tour enogastronomico portoghese dove abbiamo assaggiato formaggio, dolci, vino di porto, vino verde, birra e altre bevande. Se sei caraibico o della diaspora, prova le frittelle di pesce salato! Erano così buoni il mio amico e sono tornato ogni giorno per più.

Bere birra nel Tour enogastronomico portoghese
Bere un drink nel nostro tour enogastronomico portoghese
Frittelle di Saltfish in Portogallo
Le MIGLIORI frittelle di Saltfish mai!

Itinerario di Lisbona Viaggio di 3 giorni a Belem& African Lisbon Tour

Il terzo giorno a Lisbona è stato di gran lunga il più trafficato come abbiamo fatto una gita di un giorno a Belem e il Tour africano di Lisbona. Belém si trova nella parte occidentale di Lisbona e ha molti musei e punti di interesse in Portogallo, tra cui la Torre di Belém, il Monastero Jerónimos, il Padrão dos Descobrimentos e il Palazzo di Belém. Se possiedi la Lisboa card, puoi accedere alla torre di Belém e ai musei della zona gratuitamente o a un prezzo scontato. Anche se non abbiamo mangiato, Belem è anche conosciuta per i suoi ristoranti di pesce e Pastéis de Belém, che è dove le crostate crema portoghese origine.

4 Giorni a Lisbona, Portogallo-Visita la Torre di Belem
Gita di un giorno a Belem

Se vuoi conoscere la storia perduta, coperta, sconosciuta e silenziata della schiavitù & colonialismo in Portogallo, consiglio VIVAMENTE il tour africano di Lisbona con Naky. L’African Lisbon Tour è un mix di storia con cultura e gastronomia, pieno di tante informazioni e molto interattivo. Abbiamo anche visitato il quartiere africano per provare spuntini. Il tour dura 5 ore, include molte passeggiate e termina con la cena in un ristorante africano. Una volta entrato, mi hanno onestamente avuto a piantaggine & peppa sauce così la mia pancia era felice. 😋

Africano Lisbona Tour
Cena a Tambarina a Lisbona Portogallo
Okra e stufato di pollo a Cena in un capoverdiano Ristorante denominato Tambarina a Lisbona, in Portogallo

Lisbona Itinerario Giorno Viaggio di 4 Giorni a Sintra

il nostro ultimo giorno a Lisbona, abbiamo avuto il brunch Zenith Brunch e Cocktail, e ha preso un giorno di viaggio a Sintra. La Lisboa card ci ha permesso di prendere il treno per Sintra e ricevere uno sconto per l’autobus hop on hop off. Pena Palace era #1 sulla nostra lista non siamo stati in grado di visitare perché chiude presto la domenica. Ovviamente questo è un motivo per me di tornare in Portogallo. Fermate sul nostro Hop on Hop off Bus incluso:

Largo Rainha D. Leonor

Gita a Sintra, in Portogallo

Altre Cose da Sapere Visita di Lisbona, Portogallo

Lisbona Safe

Quando ho fatto la mia ricerca sono stato contento di sapere che Lisbona è una città abbastanza sicura. Se sei un viaggiatore singolo, consiglio sempre di prendere le precauzioni necessarie sul quartiere in cui ti trovi e di essere consapevole di ciò che ti circonda. Nel complesso le persone con cui abbiamo interagito sono state molto amichevoli e hanno dato molte raccomandazioni per il nostro viaggio attuale e possibile futuro.

Indossare scarpe comode

Lisbona ha un sacco di colline e strade di ciottoli. Indossa scarpe comode se hai intenzione di camminare; i tuoi piedi ti ringrazieranno. Puoi anche prendere la funicolare su e giù per alcune colline o utilizzare i mezzi pubblici con la Lisboa card per spostarti se sei stanco di camminare.

Lisbona è conveniente

Tra le poche città europee che ho visitato, Lisbona è stata una delle più convenienti. Non c’è da stupirsi che molte persone decidano di vivere in Portogallo quando vanno in pensione. Il cibo, il vino e uber (quando li abbiamo presi) era molto economico rispetto a New York e Londra. Tra il risparmio di denaro sul volo e l’hotel viaggiando in inverno, a spendere soldi per il cibo e le escursioni, mi sono a malapena rotto le tasche.

Lisbona è ottima per la vita notturna

Nella nostra passeggiata fotografica e nel tour africano di Lisbona, le nostre guide hanno menzionato che la vita notturna è fantastica. Dal momento che siamo stati premuti per il tempo, non abbiamo avuto modo di godere di gran parte della vita notturna, ma la maggior parte della festa è fatto in Barrio Alto. Abbiamo anche imparato a non arrivare troppo presto perché fanno festa tardi.