Cal-Driver-Ed.Com

Le linee gialle segnano il centro di una strada utilizzata per il traffico bidirezionale. Si può passare su una strada a doppio senso se la linea centrale gialla è rotto. Quando un solido e una linea gialla rotta sono insieme, non si deve passare se si sta guidando accanto alla linea continua.

Due linee gialle continue significano ” nessun passaggio.”Non guidare mai a sinistra di queste linee a meno che:

* Si svolta a sinistra ad un incrocio o in o fuori da una strada privata o vialetto.

Corsie Per il Traffico di attraversamento

NON PASSANO
PUÒ PASSARE
NON PASSANO NON PASSANO PUÒ PASSARE

(1) linea continua gialla: No passa quando solida linea gialla è al vostro fianco.
(2) Doppie linee continue: Nessun veicolo può passare.
(3) Linea gialla rotta: Può passare se il movimento può essere fatto in modo sicuro.

Le linee bianche dipinte sul marciapiede indicano il traffico che va nella tua direzione (come le strade a senso unico).

Le linee bianche rotte separano le corsie di traffico sulle strade con due o più corsie che vanno nella tua direzione. Guidare nella corsia con il flusso più regolare del traffico.

Se è possibile scegliere tra tre corsie sul lato della strada, scegliere la corsia centrale per la guida più fluida. Se si vuole andare più veloce, passare, o girare a sinistra, utilizzare la corsia di sinistra. Quando si guida lentamente, entrare, o spegnere la strada, utilizzare la corsia di destra.

Se solo due corsie vanno nella tua direzione, scegli la corsia di destra per la guida più fluida.

Non tessere—rimani in una corsia di traffico il più possibile. Prima di cambiare corsia, controlla gli specchietti e gira la testa per CONTROLLARE ACCANTO AL TUO VEICOLO veicoli e motocicli nel tuo punto cieco. Inoltre, assicurati che ci sia abbastanza spazio per il tuo veicolo nella corsia successiva.

Una volta che si inizia attraverso un incrocio, andare avanti. Se si inizia a fare una svolta, seguire attraverso. Ultimo secondo modifiche possono causare incidenti. Se hai perso una svolta, continua fino all’incrocio successivo e torna dove vuoi andare.

Corsie per girare

Di seguito sono riportate alcune regole per aiutarti quando si gira all’angolo di una strada.

Svolta a sinistra: avvicinati alla linea divisoria centrale o nella corsia di svolta a sinistra (se ce n’è una). Quando si gira a sinistra, non girare troppo presto e” tagliare l’angolo ” della corsia appartenente alle auto che vengono verso di voi.

Come girare a sinistra su una strada a doppio senso

Come fare una svolta a sinistra su una strada a doppio senso

(1)
Circa 100 piedi dall’angolo:
• Iniziare la segnalazione.
• Ridurre la velocità.

(2)
• FERMATI DIETRO LA LINEA LIMITE.
• Guarda a sinistra, poi a destra, poi di nuovo a sinistra.

Svolta a destra: se stai girando a destra, avvicinati al bordo destro della strada (guarda per biciclette o motocicli tra la tua auto e il marciapiede). Su una svolta a destra, non girare largo. Rimani sulla corsia di destra fino a quando non finisci il tuo turno.

Come fare una svolta a destra

(1)
• Inizia a segnalare.
• Guardare oltre la spalla destra.
• Spostare il più vicino possibile al cordolo destro
– OK per entrare in pista ciclabile se
è sicuro.
(2) Circa 100 piedi da un angolo, ridurre la velocità.
(3) FERMATI DIETRO LA LINEA LIMITE
Guarda in entrambe le direzioni.
(4) Girare in corsia di destra.

Piste ciclabili

Una pista ciclabile è indicata da una linea bianca solida lungo entrambi i lati della strada, a quattro o più piedi dal marciapiede. Questa linea di solito è una linea spezzata vicino all’angolo. Le parole “PISTA ciclabile” sono dipinte in varie posizioni in questa corsia.

Non guidare in una pista ciclabile a meno che non si è all’interno di 200 piedi di fare una svolta a destra in un angolo o si sta preparando per entrare o uscire dalla carreggiata. Poi guidare il veicolo nella pista ciclabile non più di 200 piedi dall’angolo o l’ingresso. Non guidare nella pista ciclabile per passare il traffico davanti a voi preparando a girare. Guarda le biciclette prima di entrare nella pista ciclabile.

Puoi parcheggiare nella pista ciclabile a meno che i cartelli non dicano ” NO PARKING.”

I pedoni non sono ammessi nelle piste ciclabili quando ci sono marciapiedi. I conducenti di biciclette motorizzate dovrebbero usare le piste ciclabili con attenzione per evitare incidenti con i ciclisti.

Zone di sicurezza

Uno spazio riservato ai pedoni e contrassegnato da pulsanti o indicatori rialzati sulla strada è una “zona di sicurezza.”Il più delle volte vedrai zone di sicurezza in aree in cui ci sono auto da strada o carrelli che utilizzano le stesse strade del traffico veicolare, come a San Francisco. (Ulteriori informazioni)

Corsie per il passaggio

Non uscire mai dalla parte asfaltata o principale della strada o sulla spalla per passare. Il bordo della parte principale della strada ha una linea bianca dipinta sul manto stradale.

Quando si desidera passare un veicolo o una bicicletta andando nella vostra direzione, passare a sinistra. In una stretta corsia di traffico, attendere fino a quando il traffico è libero nella corsia opposta prima di passare un ciclista. Quindi cambiare corsia. Non spremere oltre il ciclista.

Si può passare solo sulla destra:

• Se un’autostrada aperta è chiaramente contrassegnata per due o più corsie di veicoli che si muovono nella direzione di marcia.

Se è necessario cambiare corsia e anche fare una svolta, completare prima la svolta e poi cambiare corsia quando il traffico è libero.

Corsie di carpooling e Onramps controllati

Il carpooling e la guida in autobus sono modi utili per risparmiare carburante e ridurre il numero di veicoli che utilizzano autostrade nel traffico pendolare pesante.

Alcune autostrade hanno corsie speciali e onramps solo per gli autobus, o autobus e carpools, o carpools solo. È possibile utilizzare una corsia di CAR POOLING se il veicolo trasporta un minimo di 2 o 3 persone, incluso il conducente, o si guida un veicolo a basse emissioni che mostra una decalcomania speciale rilasciata da DMV (la restrizione del passeggero non si applica). Se non diversamente pubblicato, motociclisti possono utilizzare corsie di carpool designati.

I cartelli all’onramp o lungo l’autostrada indicano le dimensioni del car pooling (numero di persone) necessario per utilizzare quella corsia e i giorni e le ore in cui si applica il requisito. Il marciapiede di queste corsie è contrassegnato con il simbolo del diamante e le parole ?CAR POOLING LANE.? Non attraversare le doppie linee continue parallele per entrare o uscire da qualsiasi corsia di car pooling tranne nei luoghi di ingresso o uscita designati.

I veicoli che rimorchiano i rimorchi non sono in genere autorizzati a utilizzare una corsia di carpooling perché sono limitati alla corsia di destra.

Corsia di carpooling

Corsie speciali

Nelle aree di traffico ad alta densità, a volte è possibile vedere un’intera strada o alcune corsie di traffico su una strada, contrassegnate da coni. I coni indicano che una corsia o una strada viene utilizzata in modo diverso. Ad esempio, per contribuire ad alleviare la congestione in un evento sportivo o culturale, intere strade o alcune corsie saranno utilizzate per il traffico che va nella direzione opposta a quella “normale” fino a quando la congestione del traffico non viene cancellata.